Rubriche Città Future
banner
Transizioni           La Città dell'Uomo
RUBRICHE

separatore rubriche
Dal numero 13 della rivista in poi, il metodo di costruzione dei numeri non avviene più "per rubriche", ma "a tema". I numeri saranno cioè tendenzialmente monotematici. Si cercherà dunque di raccogliere le forze e i contributi attorno ad un singolo tema per numero, in modo da avere un risultato più ragionato, collegiale, e, nei limiti del possibile, condiviso, nel senso di dibattuto insieme.
Questa sezione del sito resta tuttavia consultabile in chiave "storica", continuando ad offrire uno sguardo sul come la rivista si è andata sviluppando dal numero 5 al 12, quando questa pagina così recitava:

«Il  questa sezione del sito è possibile prendere conoscenza delle rubriche sviluppate nell'ambito della rivista, intese anche come gruppi di studio intorno a delle tematiche definite. I tre ambiti di studio e approfondimento al momento intrapresi sono quelli chiamati: «Esperienza e rappresentazione», «Transizioni» e «La città dell'uomo». Nelle pagine dedicate ad ognuna di esse è possibile capire di cosa si tratta, quali sono le prospettive di ricerca, quali materiali sono già disponibili sul sito, quali sono i testi di riferimento, e chi ne fa parte. La presenza delle rubriche ha lo scopo di ampliare i gruppi di studio ed approfondire così i punti di vista intorno ai temi, con l'obiettivo di produrre contributi periodici da pubblicare sulla rivista. La partecipazione ai gruppi di studio, può avvenire in diverse forme ed è aperta a chiunque ne abbia interesse».